0

Cavallette, Satta visita centrale di Noragugume nel nuorese

venerdì, 24 Marzo 2023
1 minuto di lettura

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Oggi, insieme ai sindaci dei territori colpiti dalla piaga delle cavallette, iniziamo a vedere le azioni di contrasto all'emergenza, messe a punto dall'Agenzia Laore con il supporto degli uomini di Forestas, del Corpo Forestale e delle forze di polizia come indicato dal prefetto di Nuoro". Lo ha detto l'assessore dell'Agricoltura della Regione Sardegna, Valeria Satta, che questa mattina si è recata per un nuovo sopralluogo a Noragugume, in cui ha visitato la centrale operativa insieme ai primi cittadini dei comuni coinvolti. "Si è partiti – spiega l'assessore Satta – da un attento lavoro di studio, in collaborazione con le università, e arrivati ad un piano di azione tangibile, verificabile: tutti i cittadini possono vedere concretamente ciò che la Regione sta facendo per la tutela degli agricoltori, degli allevatori e di tutti i sardi. La maggioranza dei sindaci presenti oggi ha accolto favorevolmente l'azione messa in campo dalla Giunta e dal Consiglio regionali, e da Laore con l'aiuto costante del Prefetto di Nuoro. Comprendo – ha concluso l'assessore dell'Agricoltura – lo sconforto e la frustrazione di alcuni sindaci, ma invito anche i più reticenti a non cadere nella polemica e ad unirsi all'attuale collaborazione di tutte le forze in campo che, siamo certi, garantirà un esito positivo dell'emergenza". -foto ufficio stampa Regione Sardegna- (ITALPRESS). mgg/com 24-Mar-23 16:56

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

In Sicilia contagi Covid in lieve calo, 19 mila quarte dosi nell’ultima settimana

PALERMO (ITALPRESS) – Nella settimana dall'11 al 17 luglio si…

Arnas Garibaldi Catania, prelievo multiorgano da donatore a cuore fermo

CATANIA (ITALPRESS) – È stato eseguito un prelievo multiorgano da…