0
ENRICO VANZINA REGISTA

“Il cadavere del Canal Grande” di Enrico Vanzina

mercoledì, 15 Marzo 2023
1 minuto di lettura
Cena con Autore

16 Marzo 2023 – ore 19.30
Gusto – Piazza di Sant’Apollinare, 41 – Roma (RM)

Giovedì 16 Marzo 2023, alle ore 19.30, presso Gusto, Piazza di Sant’Apollinare, 41, Roma, si terrà Cena con Autore con la presentazione del romanzo “Il cadavere del Canal Grande”, ultima opera di Enrico Vanzina, edita da HarperCollins. La narrazione è un noir ambientato nella splendida e altrettanto misteriosa cornice di Venezia, dopo aver raccontato in precedenza Roma e Milano. Si tratta di un romanzo storico sorprendente e meraviglioso, con un meccanismo giallo perfetto, personaggi indimenticabili a partire dalla protagonista femminile, colpi di scena che lasciano a bocca aperta. Un libro che rivela ancora una volta l’eclettico e straordinario talento di Enrico Vanzina.

Lo sceneggiatore, nelle vesti di scrittore, presenterà il romanzo, conversando con Gianni Maiellaro, ideatore di Cena con Autore. Inoltre si soffermerà su aneddoti legali al mondo del cinema, vissuti prima come enfant prodige, figlio dell’indimenticabile Steno, e poi vissuti in prima persona come produttore cinematografico insieme al fratello Carlo.

Seguirà firma copie e dj set.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“La condizione delle donne in Iran, tra repressione e speranze”

AperiWoman 8 Marzo 2023 – ore 19.00 – Hotel Chapter…

Un premio per Enrico Vanzina ai prossimi David di Donatello

Nel corso della 68^ edizione dei Premi David di Donatello…