giovedì, 25 Aprile, 2024
Cultura

“Il cadavere del Canal Grande” di Enrico Vanzina

Cena con Autore

16 Marzo 2023 – ore 19.30
Gusto – Piazza di Sant’Apollinare, 41 – Roma (RM)

Giovedì 16 Marzo 2023, alle ore 19.30, presso Gusto, Piazza di Sant’Apollinare, 41, Roma, si terrà Cena con Autore con la presentazione del romanzo “Il cadavere del Canal Grande”, ultima opera di Enrico Vanzina, edita da HarperCollins. La narrazione è un noir ambientato nella splendida e altrettanto misteriosa cornice di Venezia, dopo aver raccontato in precedenza Roma e Milano. Si tratta di un romanzo storico sorprendente e meraviglioso, con un meccanismo giallo perfetto, personaggi indimenticabili a partire dalla protagonista femminile, colpi di scena che lasciano a bocca aperta. Un libro che rivela ancora una volta l’eclettico e straordinario talento di Enrico Vanzina.

Lo sceneggiatore, nelle vesti di scrittore, presenterà il romanzo, conversando con Gianni Maiellaro, ideatore di Cena con Autore. Inoltre si soffermerà su aneddoti legali al mondo del cinema, vissuti prima come enfant prodige, figlio dell’indimenticabile Steno, e poi vissuti in prima persona come produttore cinematografico insieme al fratello Carlo.

Seguirà firma copie e dj set.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Intervista all’artista Ennio Calabria

Redazione

“La legge del cuore” di Claudia Conte all’Aperibook

Redazione

L’Aperitivo più Net della Capitale, nella versione ApriBook, fa tappa da Obicà

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.