domenica, 5 Gennaio, 2025
Regioni

Regione Piemonte chiede unitarietà su gestione peste suina

TORINO (ITALPRESS) – L'assessore all'Agricoltura, cibo, caccia e pesca della Regione Piemonte Marco Protopapa è intervenuto all'incontro convocato dalla Provincia di Alessandria sul contenimento della Peste suina africana. Presenti il Commissario straordinario Angelo Ferrari, il Commissario straordinario per la provincia di Alessandria Giorgio Sapino, i rappresentanti delle principali associazioni venatorie, degli Ambiti territoriali di caccia dell'Alessandrino, delle associazioni agricole. "Come Regione abbiamo sollecitato questa riunione sulla gestione dell'emergenza della peste suina africana affinché la Provincia, con i Servizi veterinari e le associazioni venatorie, possa fare strategia per poter organizzare le attività di contenimento e monitoraggio della Psa. – dichiara l'assessore regionale Marco Protopapa – Abbiamo necessità di una persona unica di riferimento che possa coordinare tutti gli enti coinvolti nell'emergenza e occorrono stanziamenti agli enti stessi. Anche alla luce dell'ultima riunione ministeriale del Gruppo operativo degli esperti Psa, che si è tenuta il 10 gennaio, il Piemonte ribadisce l'importanza di non porre ostacoli allo svolgimento delle attività venatorie di depopolamento al cinghiale". Foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xb2/tvi/red 23-Gen-23 17:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Inaugurata variante Vaprio D’adda, Terzi “Infrastruttura strategica”

Angelica Bianco

Covid, Bertolaso “Casi in aumento, preoccupati per feste di Natale”

Redazione

Conad dona 333 mila euro all’Ospedale Bambino Gesù di Roma

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.