venerdì, 3 Gennaio, 2025
Europa

Di Maio incontra ambasciatori dell’Unione Europea

Sotto l’egida della presidenza romena del consiglio d’Europa si è tenuto stamattina un incontro tra il vice premier, Luigi Di Maio, e gli ambasciatori dei paesi dell’Unione Europea. L’incontro è stato coordinato dall’ambasciatore di Romania in Italia, George Gabriel Bologan che ha introdotto i lavori.

L’evento ha consentito al vice premier di illustrare ai rappresentati delle cancellerie europee la posizione dell’Italia rispetto ai negoziati in corso per la composizione della nuova commissione europea. Il ministro di Maio si  poi soffermato sulla proposta dell’istituzione di un salario minimo europeo che consenta all’Europa di essere più coesa e socialmente più forte.

Nel corso dell’incontro è stato posto l’accento sulla necessità per l’Europa di essere più compatta nell’affrontare le sfide con i mercati internazionali.

Il vice premier si è soffermato anche sugli aspetti connessi ai flussi migratori rimarcando che è necessaria una strategia a medio e lungo termine che coinvolga l’intera Unione Europea per creare sviluppo, crescita e stabilità politica nei paesi del sud del Mediterraneo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Economia e guerra. Cresce il debito. Stabilità a rischio

Ranieri Razzante*

Papa: “L’Ue trovi coesione sulla gestione dei migranti”

Redazione

Banche, Panetta “Semplificare e armonizzare le norme europee”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.