martedì, 23 Luglio 2019
Articoli del Giorno Europa

Di Maio incontra ambasciatori dell’Unione Europea

Sotto l’egida della presidenza romena del consiglio d’Europa si è tenuto stamattina un incontro tra il vice premier, Luigi Di Maio, e gli ambasciatori dei paesi dell’Unione Europea. L’incontro è stato coordinato dall’ambasciatore di Romania in Italia, George Gabriel Bologan che ha introdotto i lavori.

L’evento ha consentito al vice premier di illustrare ai rappresentati delle cancellerie europee la posizione dell’Italia rispetto ai negoziati in corso per la composizione della nuova commissione europea. Il ministro di Maio si  poi soffermato sulla proposta dell’istituzione di un salario minimo europeo che consenta all’Europa di essere più coesa e socialmente più forte.

Nel corso dell’incontro è stato posto l’accento sulla necessità per l’Europa di essere più compatta nell’affrontare le sfide con i mercati internazionali.

Il vice premier si è soffermato anche sugli aspetti connessi ai flussi migratori rimarcando che è necessaria una strategia a medio e lungo termine che coinvolga l’intera Unione Europea per creare sviluppo, crescita e stabilità politica nei paesi del sud del Mediterraneo.

Related posts

Ue: Conte “Lavoriamo, evitare procedura sarebbe un risultato”

Redazione

Ue: Conte “Italia non vuole compromettere progetto europeo”

Redazione

Si impenna la rissa nella maggioranza ma niente crisi

Antonio Falconio

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni