venerdì, 3 Maggio, 2024
Esteri

Cina: 900 milioni di persone contagiate dal Covid

Secondo uno studio dell’Università di Pechino circa 900 milioni di persone in Cina sono state contagiate dal coronavirus. Il rapporto stima che il 64% della popolazione del paese abbia contratto il Covid. La più colpita è provincia di Gansu, dove il 91% delle persone risulta essere infetto, seguita da Yunnan (84%) e Qinghai (80%) e la situazione potrebbe peggiorare perché milioni di cinesi stanno per viaggiare verso le loro città d’origine, in vista del Capodanno lunare del 23 gennaio.

Nel frattempo, la Cina ha smesso di segnalare i casi di Covid e i decessi quando l’Organizzazione mondiale della sanità ha rinnovato la richiesta di ulteriori elementi per un quadro più preciso sulla situazione. L’ultima volta che il Paese ha pubblicato gli aggiornamenti sul Covid risale a lunedì registrando circa 15.000 nuove infezioni e tre decessi. Con una notifica ufficiale, i funzionari sanitari di Pechino avevano dichiarato a dicembre che la Cina sarebbe passata ai rapporti mensili come parte del declassamento da ‘Malattia A’ a ‘Malattia B’ della gestione del virus, senza fornire una data specifica per il cambiamento.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tutti i segnali indicano un aumento del Covid negli Stati Uniti

Paolo Fruncillo

I “regali” del Covid: depressione, ansia e disturbi del sonno

Alessandro Alongi

Covid, incidenza in aumento e Rt sale a 1,56

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.