lunedì, 16 Dicembre, 2024
Esteri

Ucraina: attacchi russi nonostante le festività religiose

L’Ucraina si preparando per respingere gli attacchi dei prossimi mesi da parte dell’esercito russo. Lo ha ribadito il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, sottolineando che la priorità del Paese rimane la liberazione delle terre occupate, la sicurezza della popolazione e la ricostruzione delle città colpite dagli attacchi russi.

“Questi sono gli elementi della vittoria ucraina, a cui ci stiamo avvicinando passo dopo passo. Ci stiamo preparando per diverse varianti di azione e di attacco della Federazione russa e ne vediamo le intenzioni ma saremo pronti a rispondere”, ha detto Zelensky rivolendosi agli ucraini. “Ricordate chi sta combattendo contro di noi. Nonostante le festività natalizie, i russi potrebbero tornare attivi perché disprezzano i valori cristiani e tutti i valori in generale. Pertanto, vi preghiamo di prestare attenzione ai segnali dei raid aerei, aiutarvi a vicenda e prendervi sempre cura l’uno dell’altro conclude. Gloria a tutti coloro che difendono il nostro Stato – ha concluso Zelensky -. Grazie a tutti i nostri partner che ci aiutano e insieme a noi stanno assicurando la vittoria sulla tirannia. Gloria all’Ucraina”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Le bombe di Natale

Giuseppe Mazzei

In Nigeria attacchi soprattutto alle comunità cristiane. Accertata la morte di quasi 170 persone

Cristina Gambini

Londra allo sbando nella grande crisi umanitaria ucraina

Luca Sabia

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.