giovedì, 28 Marzo, 2024
Esteri

Ucraina: attacchi russi nonostante le festività religiose

L’Ucraina si preparando per respingere gli attacchi dei prossimi mesi da parte dell’esercito russo. Lo ha ribadito il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, sottolineando che la priorità del Paese rimane la liberazione delle terre occupate, la sicurezza della popolazione e la ricostruzione delle città colpite dagli attacchi russi.

“Questi sono gli elementi della vittoria ucraina, a cui ci stiamo avvicinando passo dopo passo. Ci stiamo preparando per diverse varianti di azione e di attacco della Federazione russa e ne vediamo le intenzioni ma saremo pronti a rispondere”, ha detto Zelensky rivolendosi agli ucraini. “Ricordate chi sta combattendo contro di noi. Nonostante le festività natalizie, i russi potrebbero tornare attivi perché disprezzano i valori cristiani e tutti i valori in generale. Pertanto, vi preghiamo di prestare attenzione ai segnali dei raid aerei, aiutarvi a vicenda e prendervi sempre cura l’uno dell’altro conclude. Gloria a tutti coloro che difendono il nostro Stato – ha concluso Zelensky -. Grazie a tutti i nostri partner che ci aiutano e insieme a noi stanno assicurando la vittoria sulla tirannia. Gloria all’Ucraina”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Parlamento Ue approva prestito di 5 mld all’Ucraina

Emanuela Antonacci

Uss, evaso dall’Italia riappare in Russia

Renato Caputo

Guerra di spie: insalata russa di bugie

Renato Caputo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.