domenica, 17 Novembre, 2024
Esteri

Zelensky chiede alla Ue 2mld metri cubi di gas

L’Ucraina ha bisogno di sostegno per compensare i danni causati dagli attacchi russi al sistema energetico del Paese. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, stima che la nazione avrà bisogno di circa due miliardi di metri cubi di gas e di un supporto concreto per la compensazione dell’energia elettrica.   “Così come possiamo aiutarvi, esportando elettricità, quando riprenderemo la nostra produzione, abbiamo bisogno del vostro aiuto ora per superare l’inverno. Si tratta della fornitura di elettricità per un valore di circa ottocento milioni di euro”. ha detto Volodymyr Zelensky ai leader Ue. “Il terrore energetico della Russia deve essere sconfitto in tutte le sue forme. Il ricatto energetico russo, qualsiasi azione distruttiva della Russia contro le infrastrutture critiche in Ucraina o, ad esempio, contro i cavi sottomarini e i gasdotti in Europa, qualsiasi tentativo di destabilizzare i mercati del gas e del petrolio o il settore dell’energia nucleare devono ricevere risposte forti da tutta l’Europa”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il leader del Tagikistan a muso duro contro Putin

Renato Caputo

Benzina alle stelle. Accise verso nuovi tagli

Maurizio Piccinino

Per salvare economia urge tetto massimo sul gas

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.