domenica, 23 Febbraio, 2025
Attualità

Incontro Piantedosi-Anci su gestione immigrazione minorile

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha incontrato al Viminale una delegazione dell’Anci presieduta dal sindaco di Prato, Matteo Biffoni, responsabile per l’immigrazione. Il tema dell’incontro è stato la gestione dell’accoglienza dei minori non accompagnati il cui eccezionale afflusso sta causando difficoltà per prefetti e sindaci.

Il titolare del Viminale e il sindaco Biffoni, dopo una disamina delle criticità emerse, hanno condiviso iniziative per supportare le autorità sul territorio nella prosecuzione dei programmi di rafforzamento del sistema di accoglienza dei minori stranieri non accompagnati unitamente alla adozione di soluzioni di immediata attuazione per fronteggiare l’emergenza che consegue al crescente numero che da alcuni mesi se ne registra sul territorio nazionale. L’immigrazione è un fenomeno in netta crescita a causa sia della crisi climatica globale che delle guerre che imperversano nel mondo e regolamentare i flussi sta diventando sempre di più una priorità.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Papa, crisi respiratoria. La prognosi è riservata, ma dal Vaticano rassicurano: “Ha riposato bene”

Giuseppe Lavitola

Papa Francesco, un faro per l’unità dei cattolici

Giampiero Catone

Straordinario successo dello spettacolo “Elena la matta”. Intervista alla drammaturga Elisabetta Fiorito

Rosalba Panzieri

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.