giovedì, 25 Aprile, 2024
Attualità

Incontro Piantedosi-Anci su gestione immigrazione minorile

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha incontrato al Viminale una delegazione dell’Anci presieduta dal sindaco di Prato, Matteo Biffoni, responsabile per l’immigrazione. Il tema dell’incontro è stato la gestione dell’accoglienza dei minori non accompagnati il cui eccezionale afflusso sta causando difficoltà per prefetti e sindaci.

Il titolare del Viminale e il sindaco Biffoni, dopo una disamina delle criticità emerse, hanno condiviso iniziative per supportare le autorità sul territorio nella prosecuzione dei programmi di rafforzamento del sistema di accoglienza dei minori stranieri non accompagnati unitamente alla adozione di soluzioni di immediata attuazione per fronteggiare l’emergenza che consegue al crescente numero che da alcuni mesi se ne registra sul territorio nazionale. L’immigrazione è un fenomeno in netta crescita a causa sia della crisi climatica globale che delle guerre che imperversano nel mondo e regolamentare i flussi sta diventando sempre di più una priorità.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Un garbato “invito all’unità” del Presidente Sergio Mattarella alla Nazione nell’intervento in videoconferenza alla XXXVII Assemblea annuale ANCI

Domenico Turano

In Italia 13.000 bambini in strada senza fissa dimora

Cristina Calzecchi Onesti

Città dei Motori, protocollo d’intesa con l’Aeronautica Militare

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.