lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Bottacin “Efficienza nel recupero del territorio e aumento resilienza”

VENEZIA (ITALPRESS) – L'assessore al Dissesto idrogeologico Gianpaolo Bottacin si è recato a Rocca Pietore per un ampio sopralluogo ai numerosi cantieri presenti nel comune Agordino. "Qui c'è stato l'epicentro di Vaia e conseguentemente molti sono gli interventi che si sono resi necessari – spiega l'assessore -: sono infatti ben 58 i cantieri avviati e in buona parte completati dopo l'evento calamitoso, investendo la ragguardevole somma di quasi 70 milioni di euro". Tra i progetti più simbolici il ripristino dei Serrai di Sottoguda: "un intervento che da solo vale oltre 8 milioni di euro – sottolinea Bottacin -. Nonostante qualche ritardo dovuto alla sua complessità, anche quest'opera ora sta procedendo in maniera spedita". "Oltre duemilacinquecento cantieri avviati nel post Vaia – conclude l'assessore – in buona parte seguiti direttamente dalle nostre strutture regionali o dalle nostre società, in diversi casi da altri soggetti attuatori che si sono comunque interfacciati con le strutture regionali, per un impegno immane da quasi un miliardo di euro. A Rocca, come un po' dappertutto, con risultati che hanno dimostrato estrema efficienza nel recuperare il territorio e aumentarne la resilienza". Foto: ufficio stampa Regione Veneto (ITALPRESS). tvi/com 15-Nov-22 16:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Beni per 4 milioni confiscati ad un noto commercialista di Gela

Redazione

La Russa “A Monza organizzazione perfetta grazie al gioco di squadra”

Redazione

Automotive, la Lombardia presenta “Manifesto” a sostegno filiera

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.