0

Liguria, Il Presidente Toti incontra l’ambasciatrice svizzera

lunedì, 14 Novembre 2022
1 minuto di lettura

GENOVA (ITALPRESS) – Questa mattina, nella sede della Regione Liguria, si è svolto l'incontro tra il presidente Giovanni Toti e l'ambasciatrice di Svizzera in Italia, Malta e San Marino Monika Schmutz Kirgoz. Tra i temi principali che sono stati trattati le opportunità future di rafforzamento delle collaborazioni e degli scambi commerciali tra Liguria e Svizzera, in particolare nei settori della portualità, della logistica e delle tecnologie. Il porto ligure infatti rappresenta un vero e proprio sbocco sul mare per il paese alpino, rivelandosi un nodo strategico della sua economia, tema trattato anche nell'ultimo forum internazionale su logistica, infrastrutture e trasporto "Un Mare di Svizzera", in cui si è parlato anche del recupero della centralità del Mediterraneo e dei suoi porti. L'Italia è il quarto mercato di destinazione dell'export in Svizzera e il terzo fornitore, mentre la Svizzera è il quinto mercato dell'export e il decimo fornitore in Italia. Foto: ufficio stampa Regione Liguria (ITALPRESS). tvi/com 14-Nov-22 14:05

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Balzo di investimenti esteri a Milano, Sala “Competiamo con le grandi metropoli europee”

MILANO (ITALPRESS) – "Dal punto di vista delle imprese, Milano…

Covid, la Puglia riparte con le feste di matrimonio

BARI (ITALPRESS) – È stato illustrato il protocollo, realizzato in…