giovedì, 2 Maggio, 2024
Regioni

Liguria, Il Presidente Toti incontra l’ambasciatrice svizzera

GENOVA (ITALPRESS) – Questa mattina, nella sede della Regione Liguria, si è svolto l'incontro tra il presidente Giovanni Toti e l'ambasciatrice di Svizzera in Italia, Malta e San Marino Monika Schmutz Kirgoz. Tra i temi principali che sono stati trattati le opportunità future di rafforzamento delle collaborazioni e degli scambi commerciali tra Liguria e Svizzera, in particolare nei settori della portualità, della logistica e delle tecnologie. Il porto ligure infatti rappresenta un vero e proprio sbocco sul mare per il paese alpino, rivelandosi un nodo strategico della sua economia, tema trattato anche nell'ultimo forum internazionale su logistica, infrastrutture e trasporto "Un Mare di Svizzera", in cui si è parlato anche del recupero della centralità del Mediterraneo e dei suoi porti. L'Italia è il quarto mercato di destinazione dell'export in Svizzera e il terzo fornitore, mentre la Svizzera è il quinto mercato dell'export e il decimo fornitore in Italia. Foto: ufficio stampa Regione Liguria (ITALPRESS). tvi/com 14-Nov-22 14:05

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fvg, Roberti-Scoccimarro “Le foibe sono realtà storiche inconfutabili”

Redazione

Imbrattata con scritte offensive la sede regionale della Cgil a Palermo

Redazione

Sanità, buona partenza dell’attività dei CAU

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.