lunedì, 23 Dicembre, 2024
Regioni

Expo 2030: incontro sindaci di Roma e Odessa per impegno comune

Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha ricevuto in Campidoglio il Sindaco di Odessa Ghennady Trukhanov. Gualtieri ha espresso al suo collega ucraino tutta la solidarietà della capitale d’Italia per l’inaccettabile aggressione russa che sta causando distruzione e atroci sofferenze. Il Sindaco Trukhanov, nel sottolineare la storica vicinanza fra Roma, l’Italia e Odessa, ha ringraziato per la solidarietà e i gesti concreti di aiuto e sostegno alla popolazione della sua città.

Durante l’incontro Gualtieri ha anche voluto esprimere il pieno sostegno di Roma Capitale alla candidatura di Odessa all’iscrizione nel Patrimonio mondiale dell’Unesco.

Per quanto attiene le reciproche candidature a ospitare Expo 2030, entrambi i sindaci hanno condiviso l’impegno reciproco affinché l’Esposizione possa tornare ad essere organizzata in Europa all’insegna dei valori di inclusione, solidarietà e rispetto dei diritti umani e civili. Il Sindaco Gualtieri ha sottolineato che Roma è pronta a immaginare la sua Expo 2030 in collaborazione con Odessa.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sorelle o cortigiane? Le donne sono davvero amiche delle donne?

Rosalba Panzieri

S. Egidio: Play Music stop the war. Domani a Piazza del Popolo

Redazione

Andrea Rotondo (Confartigianato Roma): Governo Draghi, scelte difficili. Lavoro, Ristori e riforma del fisco sono le priorità. Serve il rilancio del Paese e affrontare la fine della pandemia

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.