venerdì, 24 Gennaio, 2025
Società

Emergenza Kenya: 4mln di persone non hanno cibo

Nei prossimi mesi in media 1 persona ogni 36 secondi potrebbe morire di fame in Africa orientale per la siccità che non accenna ad attenuarsi, mentre milioni di persone sono già sull’orlo della carestia. Oltre 4 milioni di persone in Kenya stanno soffrendo la fame ed hanno estremo bisogno di cibo. È la denuncia del segretario generale della Croce Rossa del Kenya Asha Mohammed, il quale ha dichiarato che il numero dei cittadini notevolmente denutriti è salito di un milione in soli dieci mesi.   Mohammed ha avvertito che il numero di persone bisognose di aiuto potrebbe superare i 4,5 milioni entro la fine dell’anno, dato che si prevede che le piogge di ottobre-dicembre saranno scarse. “Siamo alle prese con la peggiore siccità che abbia colpito il Paese negli ultimi 40 anni, con l’intensificarsi della crisi, i bisogni della comunità continuano ad aumentare” ha specificato. Secondo l’Autorità nazionale per la gestione della siccità, oltre 1,2 milioni di capi di bestiame sono già morti a causa della mancanza di piogge nelle contee aride e semi-aride.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump a Davos: “Kiev è pronta all’accordo, voglio vedere Putin”

Stefano Ghionni

Mattarella: “Economia e pace sono pilastri del progetto europeo”

Chiara Catone

Afghano accoltella a morte un bambino e un uomo in un parco bavarese

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.