domenica, 17 Novembre, 2024
News Italpress

Ucraina, Renzi “Serve la diplomazia per fermare la guerra”

ROMA (ITALPRESS) – "La XIX Legislatura sta per prendere il via in un quadro internazionale molto complicato". Lo scrive il leader di Italia Viva Matteo Renzi nella sua e-News. "La mia posizione internazionale – aggiunge – è nota a tutti da tempo: la responsabilità della guerra è della Russia. Ho votato per le sanzioni e a favore della posizione europea sugli armamenti. E, dal primo giorno, chiedo che si nomini un inviato speciale Ue o Nato, come Angela Merkel o Tony Blair, perché nessuna guerra si ferma senza diplomazia. Siamo a un passaggio cruciale: crescono le tensioni, dal Mar Cinese alla Corea del Sud. Continuo a credere nel rispetto del diritto internazionale e nella diplomazia". -foto agenziafotogramma.it- (ITALPRESS). sat/mgg/com 11-Ott-22 18:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.