I violenti attacchi della Russia contro Kiev e altre città ucraine sono stati fortemente condannati dal presidente del Consiglio Europeo Charles Michel, che ha espresso le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime. “Condanno con la massima fermezza gli attacchi orribili e inaccettabili che la Russia ha lanciato su Kiev e in tutta l’Ucraina. Sincere condoglianze alle famiglie delle vittime di questi atti inaccettabili di violenza premeditata”, ha detto Charles Michel.
“Condanno con la massima fermezza gli attacchi orribili e inaccettabili che la Russia ha lanciato su Kiev e in tutta l’Ucraina. Sincere condoglianze alle famiglie delle vittime di questi atti inaccettabili di violenza premeditata. Il prendere di mira indiscriminatamente i civili è un crimine di guerra. Ricordo il fermo impegno del Consiglio europeo nei confronti della responsabilità: i responsabili saranno assicurati alla giustizia. Il fatto che il Cremlino ricorra a queste tattiche indica solo la propria crescente disperazione”, prosegue Michel.
“L’Unione europea rimane fermamente impegnata a sostenere l’Ucraina in termini politici, finanziari, militari e umanitari, nonché con la ricostruzione e la copertura delle esigenze di preparazione invernale”, conclude.