venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Liguria, Toti “Con il rimpasto riordino complessivo delle deleghe”

GENOVA (ITALPRESS) – "Il menù del rimpasto, di base, riguarderà le deleghe degli assessori uscenti e quella alla sanità". Ma "è chiaro che questo si inserisce in un riordino più complessivo delle deleghe perché, ahimé, gli assessori sono solo sette e la cose da fare davvero tante". Lo ha detto il presidente della Liguria Giovanni Toti a margine di una conferenza stampa. "Nelle prossime settimane – ha ricordato Toti – sbarcherà in consiglio il nuovo piano sociosanitario che chiude la fase di programmazione e apre la fase di realizzazione, solo entro l'anno chiuderemo la progettazione di tutte le case e gli ospedali di comunità, assegneremo la realizzazione del Felettino, firmeremo la convenzione per il nuovo Santa Corona, l'ospedale di Taggia e gli Erzelli. ora si tratta di trovare un bravo assessore che segua quotidianamente la realizzazione di quanto programmato". Sarà un tecnico o un politico? "Avrà un mandato fortemente politico, così come mandato politico hanno tutti gli assessori. Dopodiché, che sia un bravo tecnico, un bravo cittadino o un professionista prestato alla politica lo vedremo nei prossimi giorni: non ho preclusione su questo. L'importante è che condivida il percorso e che abbia l'energia e la capacità di portarlo a termine in breve tempo", ha concluso Toti. foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xa8/tvi/red 27-Set-22 14:31

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Presentato il piano di edilizia ospedaliera del Lazio

Redazione

Fontana: “Dal Pnrr 50 milioni per la bonifica del territorio lombardo”

Redazione

Idrogeno, Latronico “Basilicata seconda per numero di progetti”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.