0

Italia ospita evento Onu su sicurezza alimentare nel Corno d’Africa

martedì, 20 Settembre 2022
1 minuto di lettura

L’ambasciatore italiano all’Onu, Maurizio Massari, ha annunciato durante la seduta del Consiglio di Sicurezza, che il 21 settembre ospiterà, assieme ai governi di Stati Uniti, Qatar e Regno Unito, un evento a margine della settantasettesima sessione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite sugli urgenti bisogni umanitari nel Corno d’Africa.

L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il Coordinamento degli Affari Umanitari (OCHA) e i governi di Etiopia, Kenya e Somalia, si terrà dalle 9.30 alle 11.30, ora locale di New York. “Lo stato di insicurezza alimentare globale è motivo di grande preoccupazione per l’Italia ed è fondamentale che la sicurezza alimentare rimanga in cima all’agenda internazionale”, ha detto nel suo intervento l’ambasciatore Maurizio Massari, sottolineando che il governo italiano ha aumentato il sostegno finanziario e tecnico alle agenzie delle Nazioni Unite con sede a Roma che lavorano proprio per la sicurezza alimentare.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

In Italia 99 rifugiati e richiedenti asilo evacuati dalla Libia

Un gruppo di 99 rifugiati e richiedenti asilo vulnerabili è stato evacuato…

Coldiretti: “Il Fondo unico Ue mette a rischio la Pac e la sicurezza alimentare”

La Coldiretti lancia l’allarme sul nuovo disegno di bilancio europeo:…