venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Italia ospita evento Onu su sicurezza alimentare nel Corno d’Africa

L’ambasciatore italiano all’Onu, Maurizio Massari, ha annunciato durante la seduta del Consiglio di Sicurezza, che il 21 settembre ospiterà, assieme ai governi di Stati Uniti, Qatar e Regno Unito, un evento a margine della settantasettesima sessione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite sugli urgenti bisogni umanitari nel Corno d’Africa.

L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il Coordinamento degli Affari Umanitari (OCHA) e i governi di Etiopia, Kenya e Somalia, si terrà dalle 9.30 alle 11.30, ora locale di New York. “Lo stato di insicurezza alimentare globale è motivo di grande preoccupazione per l’Italia ed è fondamentale che la sicurezza alimentare rimanga in cima all’agenda internazionale”, ha detto nel suo intervento l’ambasciatore Maurizio Massari, sottolineando che il governo italiano ha aumentato il sostegno finanziario e tecnico alle agenzie delle Nazioni Unite con sede a Roma che lavorano proprio per la sicurezza alimentare.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Imprese: dal global compact Onu piattaforma Cfo per la sostenibilità

Romeo De Angelis

Biden frena Netanyahu su Rafah: modi migliori per fermare Hamas

Antonio Gesualdi

“Future We Want MUN”. Lettonia: riforma del Consiglio di Sicurezza ONU e candidatura a membro non permanente

Renato Caputo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.