Antonio Caputo, docente in provincia di Arezzo e Davide Iovino, docente siciliano sono in piena attività culturale per portare i colori della bellezza e della Luce nella splendida cornice del convegno nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale.
Antonio Caputo ha realizzato la litografia dell’Oscar dell’Alba e della Bellezza mentre Davide Iovino ha dato vita a dieci opere d’arte in esclusiva per coloro che riceveranno il singolare Oscar.
Due doni quindi a personalità della vita quotidiana che hanno agito e continuano a farlo per dare corpo alle parole che sanno di solidarietà e condivisione. “È un messaggio forte, ricco di amore verso la grande famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale – dice Salvatore Sardisco, vice presidente del movimento nonché presidente della commissione del conferimento Oscar – i nostri artisti con senso profondo di collaborazione a un progetto culturale hanno dato il meglio di ciò che potevano proprio per esprimere quel sentimento di speranza che tanto è invocato dai nostri giovani“.
Intanto a San Giovanni Rotondo per il convegno datato nove e dieci settembre si registra tanto entusiasmo e accoglienza. Il primo abbraccio di benvenuto è stato messo nero su bianco da monsignor Franco Moscone, Arcivescovo di Manfredonia Vieste San Giovanni Rotondo.