La Diocesi di Monreale è in festa. Mons. Gualtiero Isacchi è alla guida di una delle diocesi più belle nel panorama della fede, succedendo a Mons. Michele Pennisi che ha servito questo popolo nella preghiera nell’ascolto e nella evangelizzazione più profonda accettando anche la nomina di guida spirituale del Parlamento della legalità internazionale.
A entrambi la grande famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale ha manifestato sensi di ammirazione e di stima per essere insieme “sentinelle di un Alba Nuova”. La vicinanza ai due vescovi da parte del Parlamento della Legalità Internazionale ha un respiro internazionale poiché in diverse regioni d’Italia e anche al Cairo America e Costa d’Avorio il movimento ha dato Vita a diverse ambasciate culturali che richiamano il Kerigma della Pasqua.
Ad allargare le braccia ai due vescovi sono principalmente i giovani e i bambini che fanno parte del Parlamento della Legalità Internazionale. A Mons. Michele Pennisi hanno già indirizzato tante lettere divenuto libro dal titolo “Vescovo sei forte” a Mons. Gualtiero hanno già colorato messaggio di benvenuto e di ammirazione insieme a una croce pettorale ché sarà consegnata dallo staff di Presidenza dopo la meritata festa di benvenuto.
“È questa la Chiesa che amiamo vivere e nella quale scorgiamo la presenza dello Spirito Santo – riflessione nata in casa parlamento della legalità internazionale – essere unità nella diversità dei carismi con lo sguardo rivolto a Cristo che è Via / Verità e Vita. A Mons. Michele Pennisi e a Mons. Gualtiero Isacchi il nostro filiale e affettuoso grazie che è accompagnato dalla preghiera e da una collaborazione a essere nella Chiesa annunciatori di una Parola che è festa senza fine “.