lunedì, 18 Novembre, 2024
Società

L’abbraccio del Parlamento della Legalità Internazionale a Mons. Gualtiero Isacchi e Mons. Michele Pennisi

La Diocesi di Monreale è in festa. Mons. Gualtiero Isacchi è alla guida di una delle diocesi più belle nel panorama della fede, succedendo a Mons. Michele Pennisi che ha servito questo popolo nella preghiera nell’ascolto e nella evangelizzazione più profonda accettando anche la nomina di guida spirituale del Parlamento della legalità internazionale.

A entrambi la grande famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale ha manifestato sensi di ammirazione e di stima per essere insieme “sentinelle di un Alba Nuova”. La vicinanza ai due vescovi da parte del Parlamento della Legalità Internazionale ha un respiro internazionale poiché in diverse regioni d’Italia e anche al Cairo America e Costa d’Avorio il movimento ha dato Vita a diverse ambasciate culturali che richiamano il Kerigma della Pasqua.

Ad allargare le braccia ai due vescovi sono principalmente i giovani e i bambini che fanno parte del Parlamento della Legalità Internazionale. A Mons. Michele Pennisi hanno già indirizzato tante lettere divenuto libro dal titolo “Vescovo sei forte” a Mons. Gualtiero hanno già colorato messaggio di benvenuto e di ammirazione insieme a una croce pettorale ché sarà consegnata dallo staff di Presidenza dopo la meritata festa di benvenuto.

“È questa la Chiesa che amiamo vivere e nella quale scorgiamo la presenza dello Spirito Santo – riflessione nata in casa parlamento della legalità internazionale – essere unità nella diversità dei carismi con lo sguardo rivolto a Cristo che è Via / Verità e Vita. A Mons. Michele Pennisi e a Mons. Gualtiero Isacchi il nostro filiale e affettuoso grazie che è accompagnato dalla preghiera e da una collaborazione a essere nella Chiesa annunciatori di una Parola che è festa senza fine “.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I 150 anni dalla nascita di don Luigi Sturzo. La politica come servizio del bene comune

Redazione

A San Giovanni Rotondo con Vincenzo nel cuore

Nicolò Mannino

Giovani a Castelbuono con il Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.