0

Emergenza sangue, raccolta davanti al Consiglio Regionale

martedì, 19 Luglio 2022
1 minuto di lettura

CAGLIARI (ITALPRESS) – "In un momento come questo in cui il sangue, come tutte le estati è più difficile da reperire, ho ritenuto opportuno promuovere questa iniziativa di raccolta. Per i tanti pazienti talassemici della Sardegna, che hanno necessità di essere trasfusi, e per favorire le attività chirurgiche, anche importanti, che rischiano di essere rinviate a causa della carenza di sangue, oggi era fondamentale dare un segnale e lanciare un appello a tutti i sardi, ma anche i tantissimi turisti che in questo periodo si trovano sul nostro territorio e che hanno la possibilità di compiere un gesto d'amore e solidarietà verso la Sardegna, attraverso la donazione". Sono le parole dell'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, che oggi, in collaborazione con l'Avis della provincia di Cagliari e la Struttura regionale di coordinamento delle attività trasfusionali, ha promosso l'attività di raccolta straordinaria che si è tenuta questa mattina davanti al Consiglio regionale, in concomitanza con i lavori dell'aula. Foto: ufficio stampa Regione Sardegna (ITALPRESS). tvi/com 19-Lug-22 12:51

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Schillaci intervenga su Regioni e Aran”

“Luglio si preannuncia un mese caldo”. Il mese per i…

“Patto Nord-Ovest”, le Regioni concertano la transizione ecologica

Durante il convegno “Servizi pubblici locali e politiche interregionali di…