giovedì, 18 Aprile, 2024
Regioni

Emergenza sangue, raccolta davanti al Consiglio Regionale

CAGLIARI (ITALPRESS) – "In un momento come questo in cui il sangue, come tutte le estati è più difficile da reperire, ho ritenuto opportuno promuovere questa iniziativa di raccolta. Per i tanti pazienti talassemici della Sardegna, che hanno necessità di essere trasfusi, e per favorire le attività chirurgiche, anche importanti, che rischiano di essere rinviate a causa della carenza di sangue, oggi era fondamentale dare un segnale e lanciare un appello a tutti i sardi, ma anche i tantissimi turisti che in questo periodo si trovano sul nostro territorio e che hanno la possibilità di compiere un gesto d'amore e solidarietà verso la Sardegna, attraverso la donazione". Sono le parole dell'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, che oggi, in collaborazione con l'Avis della provincia di Cagliari e la Struttura regionale di coordinamento delle attività trasfusionali, ha promosso l'attività di raccolta straordinaria che si è tenuta questa mattina davanti al Consiglio regionale, in concomitanza con i lavori dell'aula. Foto: ufficio stampa Regione Sardegna (ITALPRESS). tvi/com 19-Lug-22 12:51

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Intesa tra Regione Calabria e Dia per contrasto a infiltrazioni mafiose

Redazione

A Palermo dal 6 al 9 marzo “Expocook”, la Fiera del Gusto

Redazione

Mattarella: “Il sistema sanitario nazionale è un bene prezioso da difendere”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.