mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Lavoro

Imprese femminili, presentate al Mise oltre 8.000 domande

Sono 8.095 le imprese attive da oltre un anno che hanno presentato domanda per gli incentivi del Ministero dello Sviluppo Economico per il consolidamento delle imprese guidate da donne. Le Regioni che hanno inviato il maggior numero di progetti sono state la Lombardia e il Lazio, con rispettivamente 1.176 e 978 domande. A seguire la Campania e l’Emilia-Romagna con 831 e 684 richieste.

Le iniziative riguardano prevalentemente attività di commercio all’ingrosso o al dettaglio, attività manifatturiere o attività legate a servizi di alloggio e ristorazione. Il rilevante numero di domande inviate già nel corso del primo giorno di apertura ha determinato la chiusura dello sportello che pertanto domani non verrà riaperto. Intanto, procedono speditamente i colloqui di valutazione – attualmente sono quasi 400 quelli in corso – dei progetti presentati per gli incentivi in favore di imprese femminile nuove o costituite entro i 12 mesi, il cui sportello è stato chiuso lo scorso 19 maggio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Agevolazioni da 750 milioni per Green New Deal delle imprese

Gianmarco Catone

Ocse: Italia maglia nera per i salari reali, -6,9% rispetto al 2019

Chiara Catone

Al tavolo Mise, Ministero sviluppo economico, si è parlato del settore della moda

Barbara Braghin

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.