0

In Sicilia domenica ingresso gratuito ai luoghi della cultura regionali

venerdì, 3 Giugno 2022
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – Domenica prossima, prima domenica del mese, in Sicilia si entra gratis in tutti i parchi archeologici, i musei e i luoghi della cultura che dipendono dall'assessorato regionale dei Beni culturali della Sicilia. Lo ha disposto l'assessore regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana, Alberto Samoná, aderendo, già dallo scorso aprile alla nuova campagna promossa dal Ministero della Cultura. "Parchi archeologici e musei regionali sono veri e propri serbatoi di benessere – sottolinea l'assessore Alberto Samonà – perché la cultura è un nutrimento dell'anima. Le giornate a ingresso gratuito invitano alla scoperta dell'arte e favoriscono le famiglie nella trasmissione di valori importanti come l'educazione alla bellezza e alla conoscenza". ufficio stampa Assessorato Beni culturali e Identità siciliana (ITALPRESS). vbo/com 03-Giu-22 12:30

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Violenza donne, Sala “È uno degli scandali del nostro tempo”

MILANO (ITALPRESS) – "La violenza contro le donne è uno…

Rinnovabili. Fvg, Fedriga “Bando da 55 mln per mettere in sicurezza pmi”

UDINE (ITALPRESS) – "Il bando da 55 milioni di euro…