venerdì, 18 Ottobre, 2024
Società

Pnrr, Messa: “Importante intervenire sulle risorse umane”

“Il Pnrr dà solo i 4 anni, noi stiamo pensando al resto. Abbiamo aumentato il fondo nazionale di università che arriverà a 850 milioni e iniziamo già quest’anno con 250 milioni.

Abbiamo aumentato il FOE di 90 milioni. Probabilmente non basterà ma è un segnale in un piano di crescita e dobbiamo vedere se riusciremo a mantenerlo vista la guerra in Ucraina. Siamo consapevoli che la ricerca serva a portare ricchezza”.

Così Cristina Messa, ministro dell’Università e della Ricerca, in un intervento alla presentazione del bando per Ricercatori e Assegnisti di ricerca del Lazio nella sala Convegni CNR a Roma.

“Gli obiettivi sono favorire i giovani e i ricercatori al loro inizio che hanno un trattamento di salario decisamente inferiore ai colleghi francesi e tedeschi, un problema strutturale. E le risorse umane sono il punto più importante su cui dobbiamo intervenire. Dobbiamo essere inclusivi il più possibile. E poi anche l’attrattività del nostro Paese e la Regione Lazio è attrattiva”, ha aggiunto.

Fonte foto: governo.it

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bankitalia. Riciclaggio: 2277 segnalazioni Rischi per il Pnrr

Francesco Gentile

Dl Semplificazioni, appalti più rapidi ma senza il massimo ribasso

Paolo Fruncillo

Conti rosei e riforme urgenti

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.