0

Il sindacato. Cgil, l’assemblea vota la nuova segreteria. Tra gli eletti, Francesca Re David leader della Fiom

martedì, 5 Aprile 2022
1 minuto di lettura

Via libera della Cgil alla nuova segreteria nazionale. Un voto non unanime ma la rosa di candidati è passata a larga maggioranza durante l’Assemblea generale riunitasi lunedì a Roma presso il Centro Congressi Frentani.

La votazione

L’assemblea ha eletto la nuova segreteria nazionale con 185 voti a favore, 34 voti contrari, 18 astenuti. Quattro i nuovi ingressi: Daniela Barbaresi (segretaria generale Cgil Marche), Christian Ferrari (segretario generale Cgil Veneto), Luigi Giove (segretario generale Cgil Emilia Romagna), Francesca Re David (segretaria generale Fiom Cgil). Lasciano la segreteria Rossana Dettori, Ivana Galli e Roberto Ghiselli, ai quali viene riservato il ringraziamento di tutta l’Assemblea generale per il lavoro svolto in questi anni.

La nuova segreteria

Con la votazione di oggi la segreteria nazionale della Cgil è costituita da: Maurizio Landini, Daniela Barbaresi, Christian Ferrari, Gianna Fracassi, Luigi Giove, Giuseppe Massafra, Emilio Miceli, Francesca Re David, Tania Scacchetti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il Mezzogiorno, l’Italia e il nuovo Patto per l’Europa

Ho appena finito di leggere un libro molto interessante, dedicato…

Aiuti alle imprese. Alleanza Cooperative piano strategico di Coperfidi su sociale, agricoltura e pesca. Frangi: sostegni per lavoro e sviluppo

Il nuovo “Piano Strategico 2022-2024 di Cooperfidi Italia”, è pronto.…