0

Covid, D’Amato “Lazio regione che ha vaccinato di più over 50”

sabato, 19 Febbraio 2022
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Il Lazio, secondo i dati forniti dalla struttura commissariale, è la Regione italiana che ha vaccinato di più la fascia over 50, infatti coloro che non hanno ad oggi eseguito nessuna somministrazione di vaccino anti Covid, togliendo i guariti, sono pari al 2,8% della popolazione interessata, nella fascia di età 50-59. Tre volte in meno la media nazionale che si attesta al 6,1%. Vi è stato un deciso recupero grazie all'entrata in vigore del green pass. Anche nella fascia di età 60-69 anni il Lazio ha un'ottima performance con appena l'1,8% della popolazione interessata non vaccinata a fronte di una media nazionale del 4,8%. Tra i 70-79 anni mancano all'appello il 2,1%, metà della media nazionale che si attesta al 4,1%. Mentre tra gli over 80 solo lo 0,19% non si è vaccinato, tre volte in meno la media nazionale del 2,8%". Lo dichiara l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. (ITALPRESS). spf/com 19-Feb-22 13:25

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Puglia, approvata la legge che sblocca i crediti fiscali “incagliati”

BARI (ITALPRESS) – La Regione Puglia interviene per supportare concretamente…

Sanità, Liguria seconda regione per il miglioramento delle performance

GENOVA (ITALPRESS) – La Liguria rientra tra le regioni che…