mercoledì, 22 Gennaio, 2025
Motori

Subaru svela prototipo della nuova Levorg al Tokyo Motor Show

Subaru Corporation ha presentato la nuova Subaru Levorg Prototype al Tokyo Motor Show. Si tratta di una wagon performante che sfrutta tutte le ultime tecnologie della Casa delle Pleiadi e con cui si vuole delinare “un futuro in cui tutti possano divertirsi guidando al massimo, a loro piacimento, un’auto che arricchisca la vita del cliente ” in un’era in cui la tecnologia di guida autonoma si sta ampiamente diffondendo. Basata sulla “Grand Touring philosophy” di Subaru, perseguita dagli ingegneri per sviluppare un’auto che permetta al guidatore e ai passeggeri di “andare oltre con più comfort, sicurezza e divertimento e che li faccia sentire come se il tempo volasse”, la nuovissima Levorg presenta varie tecnologie all’avanguardia ed è stata sviluppata come modello emblematico della nuova generazione di Subaru. Il design esterno è stato pensato seguendo la filosofia “Dynamic x Solid” a cui viene applicato il concetto di “Bolder” che evidenzia il valore e il carattere di ciascun modello a sei stelle con un’espressione più audace.

Le nuove linee vogliono esprimere divertimento e controllo, così come la “passione che ispira le persone a provare qualcosa che non è mai stato provato prima”. Per quanto riguarda la tecnologia, la nuova Levorg è equipaggiata con l’ultima generazione del sistema EyeSight, che consiste in una videocamera stereo di nuova concezione con un angolo di visione più ampio e quattro radar situati nei paraurti anteriori e posteriori per offrire esperienze di guida davvero piacevoli in tutta tranquillità, in qualsiasi condizione.

Questa versione ha una visione di 360 gradi attorno al veicolo e ha ampliato la gamma delle operazioni di frenata pre-collisione per includere intersezioni e svolte in corrispondenza di un incrocio di scarsa visibilità. L’avanzato sistema di assistenza alla guida utilizza mappe ad alta definizione e localizzatore di veicoli per una migliore guida in autostrada. Il localizzatore rileva con precisione la posizione del veicolo utilizzando le informazioni GPS e Michibiki (sistema satellitare Quasi-Zenith) una tecnologia giapponese ideata per fornire servizi di comunicazione (video, audio e dati) ed informazioni sulla posizione.

In combinazione con i dati cartografici ad alta definizione, il veicolo riconosce la forma dell’autostrada, riduce la velocità prima di percorrere una curva e aiuta la guida a mani libere in caso di congestione del traffico. Nuovi servizi connessi rendono questa Levorg ancora più sicura, come “Connected Safety”, il sistema avanzato di notifica automatica delle collisioni invia automaticamente un avviso a un operatore che contatta immediatamente i vigili del fuoco e il dipartimento di polizia per richiedere soccorso e si coordina anche con l’ospedale cooperante per un pronto intervento, nel caso rilevi un grande impatto da una collisione. Il veicolo si può inoltre mettere in contatto con un operatore premendo un semplice pulsante in caso di emergenza. Il nuovo motore turbo a cilindri orizzontali contrapposti e iniezione diretta da 1,8 litri con tecnologia lean-burn bilancia l’accelerazione e le prestazioni ambientali ad alto livello. Offre inoltre una qualità dinamica superiore con una coppia elevata.

La seconda generazione della Levorg è costruita sulla Subaru Global Platform che si è evoluta in combinazione con la struttura del telaio interno che migliora ulteriormente la rigidità del corpo, per un controllo superiore e una eccellente qualità dinamica. La versione di serie della nuova Levorg arriverà sul mercato domestico giapponese nella seconda metà del 2020. Subaru non ha comunicato se il nuovo modello sarà esportato anche al di fuori dai confini giapponesi. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il governo di Tokyo introdurrà la settimana lavorativa di quattro giorni per i suoi dipendenti

Chiara Catone

Paralimpiadi: Bebe Vio “pensavo di non farcela per Tokyo”

Angelica Bianco

La Maratona di Tokyo aggiunge la categoria non binaria per la gara del 2025

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.