Superbonus, caro energia, piccola e media impresa, la Cna avvia i colloquio con gli esponenti politici e di Governo. Il primo incontro è stato realizzato con il Segretario del Pd, Enrico Letta che, per un confronto sui temi di attualità con il presidente di Confederazione Nazionale degli Artigiani, Dario Costantini, e Sergio Silvestrini, Segretario Generale della Confederazione, nella sede nazionale dell’associazione.
Temi cruciali
Nel corso del lungo e cordiale colloquio, sottolinea una nota la Cna, sono stati toccati tutti i principali temi che creano timori e problemi alle imprese. “Condividendo i timori per la ripresa”, sottolinea in una nota la Confederazione, “In particolare l’onorevole Letta e il vertice della Cna hanno convenuto sulla necessità di affrontare con urgenza due questioni cruciali per il sistema produttivo e in particolare per artigiani e piccole imprese”.
Decreto correttivo
Diverse e tutte importanti le richieste dei leader della Confederazione. “Un intervento strutturale e incisivo sul fronte del caro-energia”, si elenca nel documento, “che sta mettendo in ginocchio milioni di attività e la necessità che il Governo vari al più presto un decreto correttivo”, conclude la nota dell’incontro tra Cna e l’onorevole Letta, “per eliminare il blocco della cessione dei crediti, per i bonus edilizi che sta provocando la paralisi dell’intera filiera delle costruzioni”.