domenica, 24 Novembre, 2024
Regioni

Covid, De Luca: “In Campania mascherine all’aperto, no a prese in giro”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Grazie a Dio la situazione Covid va migliorando in maniera sensibile in tutta Italia e nella nostra regione. In Campania però abbiamo deciso, diversamente dal governo nazionale, che rimane l'obbligo di indossare la mascherina all'esterno: non è un grande sacrificio, vorremmo evitare finzioni e prese in giro". Lo dice il Presidente della Campania Vincenzo De Luca in apertura del suo appuntamento social del venerdì pomeriggio che ritorna dopo due settimane di stop. "Il Governo stabilisce che bisogna portare in tasca la mascherina e metterla in caso di assembramento. E' molto più semplice indossarla visto che comunque le strade commerciali sono affollate e poi nei mezzi di trasporto, nei locali e al chiuso va tenuta. Un gesto di prudenza quello di saltare il periodo di Carnevale: manteniamoci tranquilli ancora per qualche settimana per evitare di far saltare il contagio. Tenendo conto – ricorda De Luca – del fatto che la Campania ha la densità abitativa più alta d'Italia, è bene avere un elemento prudenza in più". (ITALPRESS). gve/pc/red 11-Feb-22 16:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Confesercenti Sicilia, Vittorio Messina riconfermato presidente

Redazione

Trenord lancia “Gite in treno” in Lombardia

Redazione

Orlando “Lagalla? No, è la Destra. Voglio le Primarie e poi la Regione”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.