Il patron di Sicilpool e organizzatore del Galà dello Sport, Pippo Leone, nell’ultimo week end, ha consegnato la Castagna d’Argento alla campionessa di pallavolo Paola Egonu e al sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina.
Entrambi non erano riusciti, per motivazioni diverse, ad essere a Trecastagni ma avevano subito testimoniato la voglia di ospitare il patron del Premio per ricevere la Castagna d’Argento di persona. Le due consegne sono avvenute in momenti distinti, poco più di un mese dopo la serata del 13 dicembre in cui si è celebrata la sedicesima edizione dell’evento.
Paola Egonu ha ricevuto il Premio al PalaVerde di Lancenigo durante la diretta Sky della partita fra Imoco Volley e Acqua e Sapone Roma (3-0 il finale per la squadra della Egonu). Ottima l’accoglienza avuta dal patron del Premio in uno dei templi del volley (e del basket) italiani da parte di tutti i componenti della società veneta.
“Negli ultimi mesi – aggiunge -, con l’avvio della riforma del welfare dei lavoratori dello spettacolo e l’esame della legge delega al Senato, Governo e Parlamento stanno dimostrando la volontà di riempire antiche lacune in materia di diritti e tutele di questi professionisti. La situazione attuale necessita di un’azione tempestiva per arginare il più possibile il rischio di ricadute sempre più gravi della pandemia sul comparto culturale”.