mercoledì, 30 Luglio, 2025
Regioni

Belice: Montevago, in cattedrale messa in memoria vittime sisma

Con una messa celebrata dall’arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano, nella rinata Cattedrale di Montevago sono state ricordate ieri le vittime del terremoto che la notte tra il 14 e il 15 gennaio del 1968 devastò la Valle del Belìce.

“La riconsegna della Cattedrale ridà vita alle persone di questo territorio”, ha detto l’arcivescovo. Alla celebrazione hanno partecipato le massime autorità provinciali, tra cui il prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa, e i sindaci della Valle del Belice. In rappresentanza della Regione siciliana è intervenuto l’assessore regionale alle Autonomie locali Marco Zambuto.

“A 54 anni dal sisma ricordiamo i nostri concittadini che hanno perso la vita e celebriamo la rinascita della nostra chiesa Madre guardando con fiducia al futuro”, ha detto il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fukushima: nuovo slittamento nella rimozione dei detriti nucleari, il 2037 diventa l’orizzonte

Ettore Di Bartolomeo

EPA sotto accusa: la base giuridica per la lotta al cambiamento climatico rischia di essere cancellata

Maurizio Piccinino

Gaza: 78 morti ieri, appello dell’ANP: “Hamas deponga le armi e si ritiri”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.