domenica, 24 Novembre, 2024
Agroalimentare

Efsa approva additivo per mangimi di Dsm che riduce il metano

Royal DSM annuncia di aver ricevuto un parere positivo dall’Agenzia europea per la sicurezza alimentare (EFSA) per l’uso del suo nuovo additivo per mangimi per ruminanti che riduce il metano, Bovaer, nell’Unione europea. Il parere dell’EFSA conferma che l’additivo per mangimi riduce le emissioni di metano enterico dalle mucche da latte ed è sicuro per l’animale e per il consumatore.

Questo parere favorisce la fase di approvazione finale della domanda la domanda presso il Comitato permanente della Commissione europea su piante, animali, alimenti e mangimi. Bovaer è il risultato di un decennio di ricerca scientifica, e comprende più di 50 studi peer-reviewed pubblicati in riviste scientifiche indipendenti con l’aggiunta di 45 trial in azienda in 13 paesi di 4 continenti.

DSM ha recentemente lanciato una serie di nuovi impegni quantificabili volti ad affrontare le urgenti sfide sociali e ambientali legate al modo in cui il mondo produce e consuma il cibo. Gli impegni di DSM per il sistema alimentare includono una riduzione a due cifre delle emissioni del bestiame entro il 2030.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pecoraro Scanio: “Autorità di sicurezza alimentare va potenziata”

Federico Tremarco

Agroalimentare: appello all’EFSA per maggiore qualità, sicurezza e sostenibilità

Angelica Bianco

Postura sbagliata? Prevenire è d’obbligo

Domenico Della Porta

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.