domenica, 5 Gennaio, 2025
Ambiente

Cingolani: “La transizione ecologica creerà nuovi posti di lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – "I primi due-tre anni bisognerà cambiare tutto, immaginiamo però quanti posti di lavoro creerà questo modello di transizione ecologica e l'investimento sulle nuove fonti di energia". Lo ha detto il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, durante la registrazione della prima puntata di ReStart, il programma di economia di Rai 2 in onda stasera alle 23.30. Ma aumenteranno le bollette? "Il cambiamento costa – ha risposto il ministro alla conduttrice Annalisa Bruchi -, ma cresceremo meglio creando un nuovo tipo di economia e, ripeto, nuovi posti di lavoro. Attenzione a non dare il messaggio che la transizione fa aumentare la bolletta. L'aumento del costo dell'energia dipende dalla materia prima, il mercato è nervoso e questo influisce sui costi dell'energia. Stiamo lavorando a un provvedimento strutturale che cambi il sistema di calcolo delle bollette". (ITALPRESS). sat/com 13-Ott-21 18:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ambiente: inquinamento plastiche. Al via la campagna “Mediterraneo da remare”

Valerio Servillo

Ambiente. Arriva l’algoritmo Orsa che traccia l’inquinamento dell’aria

Ettore Di Bartolomeo

Dal MiTe un miliardo e mezzo per la raccolta differenziata e il riciclo

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.