lunedì, 6 Maggio, 2024
Politica

Reddito di cittadinanza, Renzi: “Voltare pagina o sarà referendum”

“Sul reddito di cittadinanza confesso un certo stupore, perché Salvini ora vuole abolirlo ma è stato lui stesso a introdurlo quando stava al Governo con Di Maio. Sono stupito anche dal Pd che alle elezioni aveva detto no al reddito di cittadinanza e sì al Rei, la misura del mio Governo per combattere la povertà”.

Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ospite a Coffee Break su La7.

“È giusto combattere la povertà, ma questo sistema non funziona e crea sprechi, ci sono molte persone che stanno truffando lo Stato prendendo il reddito senza averne titolo. Io sono per voltare pagina e spero che ci pensi il Governo Draghi, altrimenti si andrà al referendum per chiedere ai cittadini se vogliono buttare via i soldi o metterli via”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il decisionismo di Giorgia Meloni

Giuseppe Mazzei

Istat, a ottobre disoccupazione scende al 9,7%

Redazione

Cacciari contro il governo: “Renzi non c’entra, se cade è perché senza idee”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.