0

Ambiente, Giorgetti “La sostenibilità sia anche sociale e economica”

mercoledì, 25 Agosto 2021
1 minuto di lettura

“L’accento che in questo momento viene posto sul tema della sostenibilità ambientale è positivo e condivisibile, ma deve essere sposato con altri due pilastri: sostenibilità sociale ed economica. Dobbiamo coniugare queste dimensioni, altrimenti la sostenibilità delle imprese sarà impossibile se inseguiamo traguardi ambiziosi senza capire che il collasso di alcuni settori causerà dei problemi di carattere sociale, e la soluzione non può essere la cassa integrazione a vita”. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, intervenendo al Meeting di Rimini. “Vanno bene gli obiettivi che ci siamo dati in Europa, ma vorrei che tutti dagli Usa alla Cina facessero altrettanto”, ha aggiunto.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il Ministro Santanchè al World Travel Market: “Un profondo feeling tra Italia e Uk”

A Londra ieri mattina in occasione del World Travel Market,…

Cura del verde e del marmo. Confartigianato: ambiente e pratiche virtuose, ecco le imprese dei settori sostenibili

“Cura del verde: struttura imprenditoriale e risultati economici’.‘Le imprese del…