0

Varie: Premio Menarini. Giansanti “Sport e agricoltura valori simili”

giovedì, 15 Luglio 2021
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Sono felice quando si parla del Premio Menarini, perché è un simbolo di speranza. Lo è da 25 anni e lo è particolarmente quest'anno a causa di una pandemia che ha limitato l'attività sportiva di molti". A dichiararlo è Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura, durante la conferenza stampa di presentazione del 25° Premio Fair Play Menarini che si è svolta questa mattina presso la sede nazionale di Confagricoltura, a Roma. "Lo sport e l'agricoltura hanno valori simili – ha aggiunto Giansanti -, la forte determinazione per cercare un obiettivo, la volontà di vincere, l'eccellenza del made in Italy e l'orgoglio del successo. Poi ci sono i temi dell'etica: chi fa lo sportivo deve accettare la vittoria e la sconfitta, al tempo stesso gli agricoltori sanno bene che quando si produce cibo non si può scherzare perché è un elemento fondamentale della vita. Non dobbiamo ragionare solo con logiche di business, ma pensare a un servizio per l'intera collettività".
(ITALPRESS).
spf/ari/red
15-Lug-21 11:42

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Contro il caldo acqua aromatizzata e anguria, no alla “caprese”

ROMA (ITALPRESS) – L'estate non è finita. Il caldo sta…

Made in Italy. Coldiretti: sul cibo la stangata dei dazi Usa costerà 2 miliardi

Una stangata di 2 miliardi di euro e un calo…