venerdì, 26 Aprile, 2024
Agroalimentare

Varie: Premio Menarini. Giansanti “Sport e agricoltura valori simili”

ROMA (ITALPRESS) – "Sono felice quando si parla del Premio Menarini, perché è un simbolo di speranza. Lo è da 25 anni e lo è particolarmente quest'anno a causa di una pandemia che ha limitato l'attività sportiva di molti". A dichiararlo è Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura, durante la conferenza stampa di presentazione del 25° Premio Fair Play Menarini che si è svolta questa mattina presso la sede nazionale di Confagricoltura, a Roma. "Lo sport e l'agricoltura hanno valori simili – ha aggiunto Giansanti -, la forte determinazione per cercare un obiettivo, la volontà di vincere, l'eccellenza del made in Italy e l'orgoglio del successo. Poi ci sono i temi dell'etica: chi fa lo sportivo deve accettare la vittoria e la sconfitta, al tempo stesso gli agricoltori sanno bene che quando si produce cibo non si può scherzare perché è un elemento fondamentale della vita. Non dobbiamo ragionare solo con logiche di business, ma pensare a un servizio per l'intera collettività".
(ITALPRESS).
spf/ari/red
15-Lug-21 11:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fiasconaro a Cibus2021, anteprima di Natale e nuova Brand Identity

Giulia Catone

Agroalimentare settore da 548 miliardi. Il Piano Coldiretti: serve innovazione, qualità, digitale e controlli 100% Made in Italy

Angelica Bianco

Crea report, online risultati su temi centrali nel settore agroalimentare

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.