martedì, 30 Aprile, 2024
Attualità

Immigrazione: da domani robot per ricerche dispersi naufragio Lampedusa

Per le ricerche dei dispersi dell’ultimo naufragio di Lampedusa, avvenuto il 30 giugno, sarà impiegato un robot della Guardia Costiera. La Procura di Agrigento, nelle scorse ore, ha infatti valutato l’impiego di un robot per raggiungere il relitto dell’imbarcazione che sarà effettivo da domani.

A coordinare l’inchiesta per naufragio e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina è il procuratore Luigi Patronaggio. Da quanto ricostruito dagli investigatori attraverso il racconto dei 46 superstiti (mentre hanno perso la vita sette donne, di cui una incinta, ndr) il barcone, dopo essersi ribaltato e dopo aver fatto finire in acqua tutti i migranti sembra essersi adagiato a circa 60-70 metri di profondità. Prima occorrerà localizzare il relitto con precisione e poi si potrà procedere a far immergere il robot della Guardia costiera.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La regione Campania finanzia progetti per le Polizie Locali

Francesco Gentile

Immigrazione, qualche idea per evitare l’illegalità

Lero Lorenzoni

Immigrazione, fare melina non serve

Carmine Alboretti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.