0

Meloni si smarca da Merz su Maga: “Valutazioni politiche, non competono alla Ue”. Italia osservatore al board su Gaza

“La lotta culturale del movimento Maga non è la nostra”. Una frase pronunciata venerdì dal Cancelliere tedesco Friedrich Merz, che aveva di fatto bocciato la politica americana di Trump parlando di una rottura tra Usa ed Europa. Una presa di posizione forte, quella teutonica, da cui però ieri Giorgia Meloni ha preso le distanze: “Sono valutazioni politiche”, ha detto il…

Nove arresti in Francia per la morte di uno studente di estrema destra

La polizia francese ha arrestato nove persone nell’ambito dell’indagine sulla morte di un giovane studente legato a un movimento di estrema destra, un caso che ha immediatamente acceso il dibattito politico e riportato al centro dell’attenzione le tensioni ideologiche che attraversano il Paese. Il ragazzo, vent’anni, è morto in seguito alle ferite riportate durante una rissa avvenuta nei pressi di…

Vaccini 2025-2026, +55mila dosi antinfluenzali in Lombardia e +22,4% in Piemonte: cresce il ruolo delle farmacie

A pochi giorni dalla conclusione della campagna vaccinale antinfluenzale 2025-2026 emerge un andamento complessivamente in crescita rispetto alla stagione precedente, sostenuto in particolare dal contributo delle farmacie territoriali. I dati raccolti da Federfarma in diverse regioni confermano il ruolo delle farmacie come hub vaccinali polivalenti, capaci di rispondere non solo alla domanda di protezione contro l’influenza ma anche contro il…

Altre news