0

Nordio alla Camera: “Carceri più moderne, suicidi in calo del 10%, ma restano una ferita intollerabile per lo Stato”

Questa mattina alla Camera ha parlato il Ministro della Giustizia Carlo Nordio per una relazione che ha toccato vari temi, tra i quali quello relativo all’amministrazione penitenziaria: “Abbiamo proseguito con continuità e impegno il piano di potenziamento infrastrutturale, sia attraverso la creazione di nuove strutture sia attraverso il recupero e la riattivazione di quelle esistenti ma indisponibili”, ha sùbito chiarito…

Minneapolis attende la visita di Vance mentre le operazioni migratorie federali si estendono fino al Maine

La visita di J.D. Vance a Minneapolis, prevista per i prossimi giorni, arriva in un momento in cui le operazioni federali sull’immigrazione stanno vivendo una nuova fase di espansione, con interventi che si estendono dal Midwest fino al Maine. Il viaggio del vicepresidente statunitense è stato annunciato mentre le autorità federali intensificano i controlli in diverse aree del Paese, suscitando…

Oblio oncologico, al via il decreto attuativo: più diritti, lavoro e futuro senza discriminazioni per i guariti dal tumore

Assicurare a chi ha affrontato una patologia oncologica una reale parità di opportunità nel lavoro, nell’accesso ai servizi e nella costruzione del proprio futuro professionale. È questo l’obiettivo del decreto n. 4/2026, adottato dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministro della Salute, in attuazione della legge n. 193/2023 sull’oblio oncologico. Il provvedimento arriva dopo…

Altre news