0

Gli 80 anni della Repubblica

Riprendiamo il filo della rievocazione degli ottant’anni delle Repubblica già iniziata con l’edizione del 28 gennaio del nostro giornale di degasperiana fondazione e ispirazione. Abbiamo già sottolineato l’importanza di ricordare e raccontare come sia nata…

Separazione delle carriere, Nordio rilancia. Le toghe: “Non risolve i problemi”

Alla presenza tra gli altri del Ministro della Giustizia Carlo Nordio, del Presidente del Senato Ignazio La Russa e del Sindaco di Milano Giuseppe Sala si è svolta oggi all’interno dell’aula magna del Tribunale di Milano l’inaugurazione dell’anno giudiziario. E anche in questa occasione le divergenze tra Governo e Magistratura sono state confermate per quel che riguarda il referendum del…

Zelensky: a gennaio oltre 6.000 droni russi contro l’Ucraina. Colloqui trilaterali il 4 e 5 febbraio ad Abu Dhabi

Nel solo mese di gennaio la Russia ha lanciato contro l’Ucraina più di 6.000 droni d’attacco, circa 5.500 bombe aeree guidate e 158 missili di vario tipo. La denuncia è arrivata direttamente dal Presidente che ha denunciato, tramite i propri social, una nuova intensificazione degli attacchi di Mosca contro le infrastrutture del Paese mentre sono in corso lavori di riparazione…

Anche l’America corre ai ripari per contrastare obesità e malattie croniche, incluse quelle di età pediatrica

Il problema dell’obesità e delle numerose conseguenze che ne derivano sulla salute delle persone di ogni età, è presente anche negli Stati Uniti. Lo si legge dalle recenti nuove linee guida – aggiornate con cadenza quinquennale – le quali danno vita alla nuova piramide alimentare statunitense, così come indicate dagli Organi competenti presso il Segretariato della Salute e dell’Agricoltura. Riforma…

L’economia del benessere cambia le regole del mercato

Non più una tendenza passeggera ma una rivoluzione strutturale: l’industria del wellness cresce a ritmi record, mentre i consumatori italiani chiedono autenticità, cibo vero e tecnologia etica. Il nuovo valore si misura in salute, non solo in ricchezza Il benessere…

Altre news

Pensioni e migrazioni, l’Inps scommette sull’IA

Per Giuseppe Conte, neo Direttore centrale delle Relazioni internazionali dell’Inps, che ha recentemente condiviso una serie di riflessioni sul futuro delle pensioni in un mercato del lavoro sempre più globale, la crescente mobilità dei lavoratori tra Paesi diversi impone un ripensamento profondo…