0

Sesso e (o è?) potere

Ogni volta che l’ennesimo scandalo sessuale coinvolge i “potenti”, appartenenti all’establishment o ai vip dello spettacolo, la reazione collettiva segue uno schema fisso: indignazione…

Francia, Jack Lang lascia l’Arab World Institute dopo le rivelazioni sulla corrispondenza con Epstein

Jack Lang, ex ministro della Cultura e figura storica della politica francese, si è dimesso dalla presidenza dell’Arab World Institute dopo la pubblicazione di una serie di documenti che attesterebbero uno scambio di corrispondenza con Jeffrey Epstein. Le rivelazioni, emerse attraverso nuovi atti resi pubblici negli Stati Uniti, hanno scatenato un’ondata di polemiche che ha rapidamente travolto l’istituzione culturale parigina,…

La psichiatria che cambia: cosa succederà nei prossimi cinque anni

La psichiatria italiana si trova oggi davanti a una sfida senza precedenti. Negli ultimi vent’anni la società è cambiata a una velocità che non sempre ha permesso di adattare in tempo strumenti, modelli e linguaggi della cura e la psichiatria non sempre è riuscita a restare al passo. Il risultato è una disciplina chiamata a interrogarsi non solo su come…

Altre news

Negoziati Iran-Usa: Teheran non arretra sull’arricchimento nucleare

All’indomani dei negoziati indiretti in Oman, Teheran rivendica segnali positivi nel dialogo con Washington ma ribadisce le proprie linee rosse, a partire dal programma nucleare. Il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi ha affermato che l’arricchimento dell’uranio non verrà sospeso “in nessuna…

Messico, il sindaco di Tequila accusato di estorsione

Il sindaco di Tequila, nello Stato di Jalisco, è finito al centro di un’inchiesta che sta scuotendo l’intera regione: secondo la procura locale, avrebbe estorto denaro a diverse aziende produttrici di tequila in cambio di permessi, agevolazioni amministrative e protezione da controlli…