venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Solinas “Diminuiscono opere incompiute, Regiona sblocca cantieri”

CAGLIARI (ITALPRESS) – Sono passate da 66 (anno 2019) a 53 (anno 2020) le opere incompiute in Sardegna, con uno scarto di 13 opere pubbliche che testimonia l'impegno della Regione nella realizzazione di quelle infrastrutture strategiche ma bloccate. La forbice si allarga ancora di più se si prende in considerazione il dato del 2018, quando le opere pubbliche ferme erano 80 (34% in meno in due anni). "I dati e le percentuali, elaborati sulla base degli elenchi trasmessi dai Comuni, raccontano il lavoro virtuoso svolto dalla Regione nel corso di questi due anni – spiega il Presidente della Regione Christian Solinas – La Sardegna ha avviato positivamente la stagione dello sblocco dei cantieri, arrivando a risultati importanti sia sul fronte della modernizzazione infrastrutturale e sia sulla realizzazione di interventi complessi fermi ormai da anni". Si tratta di opere di pertinenza comunale come scuole, piscine, palestre, asili nido, auditorium e parchi, oltre strade, ponti, viadotti; in alcuni casi si parla di interventi fermi da oltre vent'anni. "Le incompiute rallentano le economie dei territori e, laddove permangono a distanza di venti o trent'anni, rappresentano il fallimento della politica – evidenzia l'Assessore dei Lavori Pubblici Aldo Salaris – Siamo impegnati ad accelerare quanto più possibile la realizzazione di interventi che riteniamo necessari per lo sviluppo economico della Sardegna". (ITALPRESS). fil/com 30-Giu-21 16:57

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino, Liliana Segre protagonista campagna lombarda

Redazione

Botte e frustate a bimbo di 5 anni, madre e zia fermate a Catania

Redazione

Calabria, De Caprio “Pronti ad aumentare investimenti per ciclovie”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.