venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Qualità della vita, l’Emilia Romagna guida la classifica delle Regioni

MILANO (ITALPRESS) – Cagliari si distingue per essere una provincia a misura di bambino. Ravenna un luogo attraente per i giovani. Trento svetta per il benessere degli anziani. Tre province molto diverse "vincono" la sfida della qualità della vita declinata per i tre target generazionali, in base agli indicatori statistici selezionati dal Sole 24 Ore, presentati per la prima volta nell'edizione di lunedì 28 giugno. L'Emilia Romagna, oltre al primato di Ravenna, in cima alla classifica delle province più attrattive per i giovani, conquista anche gli altri 2 gradini del podio e conta in totale ben sei province presenti nella top ten di questa classifica (Ferrara 2°, Forlì-Cesena 3°, Piacenza 5°, Parma 6° e Bologna 8°); Ferrara e Ravenna sono presenti anche nella top della classifica delle province più attrattive per i bambini, posizionandosi rispettivamente 6° e 8°, mentre la classifica delle province più attrattive per gli anziani vede presenti nella top ten Ravenna (2°), Bologna (5°) e Parma (6°). "Essere una regione attrattiva per i piu' giovani e' un risultato che ci deve rendere tutti orgogliosi, continuiamo a lavorare per attrarre e far rimanere qui sempre piu' giovani menti e talenti", ha commentato il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. (ITALPRESS). fil/com 28-Giu-21 18:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Musumeci “La portualità nel Sud Italia deve fare rete”

Redazione

Attesa domani la proclamazione degli eletti

Redazione

Milano, al via Anno Accademico Scuole Civiche “Sognando” la Goccia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.