sabato, 22 Giugno, 2024
Ambiente

Pecoraro Scanio: “Con Raggi e Sala per la difesa del mare da plastiche”

“La Pandemia ha diffuso miliardi di mascherine e imballaggi usa e getta in più che spesso finiscono nei fiumi e nei mari aggravando una situazione già grave”.

Lo dichiara Alfonso Pecoraro Scanio presidente della Fondazione Univerde e già ministro dell’Ambiente che per rilanciare l’edizione 2021 della campagna #plasticfree #mediterraneoDaRemare ha incontrato diverse volte la sindaca Raggi a Roma e il sindaco Sala a Milano.

“Li ringrazio per l’impegno ecologista perché credo che i sindaci possano essere i motori di quell’azione di educazione e attivismo civici che servono ad invertire la tendenza a trasformare fiumi e mari in discariche. Difendere il mare è un dovere civico sennò nel 2050 avremo più plastica che pesci negli oceani”. “Spero che il governo mantenga l’impegno a mettere al bando gli imballaggi usa e getta dal 3 luglio prossimo come chiede la Ue. Abbiamo tecnologie e metodi efficaci che consentono di realizzare subito questa Transizione Ecologica, altrimenti rischiamo di restare alla retorica dei soli annunci” ha concluso Pecoraro Scanio che inserì nella denominazione del ministero dell’ambiente proprio la tutela del mare.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ingv, Enea e Gnv insieme per monitorare la temperatura del Mediterraneo

Redazione

Riciclo degli pneumatici, l’innovazione italiana premiata in Europa

Francesco Gentile

Completata la sessione 2021 per la marcatura delle Aquile di Bonelli

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.