0

Climate Change, il 90% degli italiani vuole cambiare abitudini

giovedì, 24 Giugno 2021
1 minuto di lettura

Il tema dei cambiamenti climatici interessa il 70% degli italiani e 3 cittadini su 4 si dicono informati in merito. E’ quanto risulta da un sondaggio di Euromedia Research.

La totalità della popolazione (90,7%) ha modificato, o sta pensando di modificare nel breve tempo, abitudini e comportamenti quotidiani per contribuire a ridurre i cambiamenti climatici e limitare le emissioni inquinanti.

L’emergenza Covid 19 ha avuto un ruolo determinante per quasi la metà del campione (48,2%).

Il sacrificio maggiore che gli italiani (50,6%) sono disposti a fare per limitare le emissioni giornaliere è quello di ridurre il consumo di plastica nella loro quotidianità, ritenuto l’elemento maggiormente inquinante per il Pianeta. Il 43,9% vuole migliorare la raccolta differenziata, il 24,1% limitare il consumo di energia in generale. Dati Euromedia Research – Realizzato l’08/06/2021 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 800 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’Italia ottiene il primato nella reputazione turistica europea, ma non nell’utilizzo dei media

“L’Italia ha ottenuto il primato nella classifica generale della reputazione…

Buone idee per l’Italia che cresce. Cantieri aperti e piani di sviluppo

Con la consueta chiarezza e determinazione, Banca d’Italia offre alla…