venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Sardegna, siglata intesa con Federfarma per vaccinazioni in farmacia

CAGLIARI (ITALPRESS) – Le farmacie dell'Isola potranno partecipare alla campagna di vaccinazione anti-Covid. Lo stabilisce l'intesa siglata tra la Regione e Federfarma Sardegna, sulla base di quanto previsto dall'accordo quadro sottoscritto a livello nazionale. Le farmacie convenzionate che intendono aderire alla campagna vaccinale e che rispettano determinati requisiti dovranno darne comunicazione all'azienda sanitaria competente per territorio, all'Ordine dei Farmacisti e a Federfarma. Quest'ultima provvederà, settimanalmente, a inviare all'assessorato della Sanità l'elenco delle farmacie aderenti. L'accordo dovrà ora essere ratificato attraverso l'approvazione di una specifica delibera di Giunta "Il coinvolgimento delle farmacie consentirà di rafforzare la campagna vaccinale sul territorio, con un ulteriore potenziamento della nostra capacità di somministrare dosi", dichiara il Presidente della Regione, Christian Solinas. "Abbiamo messo e continueremo a mettere in campo ogni strumento a nostra disposizione per contrastare il virus. Il progressivo miglioramento del quadro epidemiologico – prosegue il Presidente Solinas – premia il profondo impegno e i sacrifici fatti finora". "Ora – dichiara l'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu – definiremo con le farmacie l'avvio della fase operativa, tutto dipenderà delle scorte disponibili, ma con l'intesa raggiunta abbiamo posto un ulteriore tassello a supporto di una campagna vaccinale che ci vede impegnati a tutto campo per raggiungere, nei tempi più rapidi, la completa immunizzazione della popolazione dell'Isola". (ITALPRESS). fil/com 22-Giu-21 15:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pnrr, De Luca “In Campania i lavori vanno avanti”

Redazione

Calabria, ultime tappe tour “Noi, Terra dei Padri”

Redazione

E. Romagna, scuola del futuro sicura, accessibile, confortevole ed ecologica

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.