martedì, 16 Aprile, 2024
Regioni

Abruzzo, al via i lavori di ristrutturazione del duomo di Teramo

PESCARA (ITALPRESS) – Avviati a Teramo i cantieri per la ristrutturazione del Duomo. "Un nuova stagione per il Duomo di Teramo dopo l'avvio dei lavori di cantierizzazione di questa mattina", ha detto l'assessore regionale alle Politiche del Lavoro e al Sociale Pietro Quaresimale che ha partecipato alla cerimonia presso la cattedrale di Santa Maria dell'Assunta. Con l'assessore erano presenti il vescovo di Teramo-Atri, Lorenzo Leuzzi, il commissario per la ricostruzione del terremoto del Centro Italia, Giovanni Legnini, il sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto. "L'avvio dei lavori alla Cattedrale – ha commentato Quaresimale – rappresenta un altro importante passo verso il compimento del percorso di ricostruzione dopo gli eventi del 2016 e 2017. Da sempre i luoghi di culto rappresentano elementi identitari di una città o di un territorio; lo è ancora di più la cattedrale di Santa Maria dell'Assunta che oggi è inserita in un percorso che si concluderà con la riappropriazione della città della propria chiesa simbolo. La cantierizzazione del Duomo di Teramo – ha aggiunto l'assessore – conferma inoltre l'impegno di tutte le istituzioni nell'opera di ricostruzione del territorio teramano particolarmente colpito dagli eventi dell'inverno 2016-2017". (ITALPRESS). fil/com 21-Giu-21 16:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Maltempo, in Calabria allerta rossa declassata a gialla

Ettore Di Bartolomeo

De Luca “Su Pnrr tagli e ritardi, escludere Regioni primo disastro”

Redazione

Coronavirus, variante inglese nel 25% dei casi in Campania

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.